Banner dell'evento

Mercoledì 4 dicembre 2019 live in quartetto a L'Asino Che Vola dalle ore 20:00. Roma (Appio Latino), Via antonio coppi 12d - Ingresso libero.

Evento Facebook: https://www.facebook.com/events/849887145407913/

In occasione del cinquantesimo anniversario della canzone "Lella" un evento per celebrare la canzone d'autore romana: "So' stato io - Lella 50".
BandaJorona condividerà il palco con Ardecore, Mimmo Locasciulli, Edoardo Vianello, Stelio Gicca-Palli, Edoardo De Angelis, Alessandro Pieravanti - Il Muro del Canto, Lavinia Mancusi, Raffaella Misiti & Le Romane, Lucilla Galeazzi e altri ospiti a sorpresa!
Evento prodotto da Bearts in collaborazione con MEI - Meeting Degli Indipendenti, Carta da Musica, Musicarte, YDEO & Radio Rock.

Una festa per Lella: la celebre canzone d'autore romana, scritta da Edoardo De Angelis e Stelio Gicca Palli, compie 50 anni.
Una serata per celebrarla, con gli artisti di ieri e di oggi!

“So’ stato io” prende spunto dall'idea o forse dall'esigenza, di creare un ponte generazionale per provare ad attraversare e spiegare l’evoluzione della musica cantautoriale di quella scena romana che ha permesso a Lella di superare indenne cinquant’anni di storie, passando di bocca in bocca, stravolta o sussurrata.

Censurata dapprima dalla Rai alla vigilia di una diretta televisiva e rilanciata qualche anno dopo dai Vianella, Lella di strada ne ha fatta, passando per le reinterpretazioni di Antonello Venditti e Lando Fiorini, degli Ardecore e di Mannarino, fino a Paola Turci e al Muro del Canto, fino a entrare di prepotenza la domenica allo stadio. Da canzone d’autore a canzone popolare e vero e proprio inno transgenerazionale.

“So’ stato io" ha riunito Stelio Gicca Palli ed Edoardo De Angelis che si sono raccontati in una video-intervista a cura di Federico Guglielmi, un racconto in cui i due autori ripercorrono i passaggi fondamentali della loro vita, della vera storia di “Lella”, lasciandola libera di essere.

Nasce da qui l’idea di una festa che riporti sul palco i due autori insieme a vecchi e nuovi amici il 4 Dicembre 2019 a L’Asino Che Vola, a Roma. Un viaggio che, facendosi carico della sua storia, diventa musica e cultura. La storia, in questa o in tutte le sue forme, non può mai prescindere dai suoi testimoni, oggi definiti Ospiti. Una serata che vuole essere luogo di incontro e condivisione artistica, storica e culturale.

Info & Prenotazioni cena: 06 7851563 - 338 2751028