Jorona per la storia in cucina - RomaGiovedì 2 settembre 2021. Performance a "Lorto_Gastronomia Contadina", ore 20:30. Roma (Centocelle), Via Federico Delpino 182.

La Storia in cucina e Lorto_Gastronomia Contadina presentano: Roma cucina aperta.
Cena romanesca con viaggio nella storia della musica romana.
Bianca la Jorona racconta musica e cultura popolare romana a partire dalla sua vita: una soggettiva da musicista, tutta Made in Roma. Uno sguardo divertito e al contempo filologico su vita morte e miracoli della cultura musicale popolare romana con letture, canti e memorie personali attraverso anni, palchi, strade, polvere e molti, molti sampietrini, scandito da suoni e sapori con svojature tipiche romanesche e ottimo vino in grande quantità.

La Storia in cucina
“La cucina ha sempre espresso la civiltà dei popoli!” Questo è il pensiero che ispira l’opera del grande gastronomo francese Brillat Savarin, un’idea semplice ma straordinariamente efficace che ci spinge a riscoprire la nostra storia attraverso i piatti della cucina. Il progetto “La Storia in Cucina” propone di vivere un’esperienza tra sapori e profumi della cucina italiana e non solo, un viaggio che permette di riscoprire alcuni dei momenti più affascinanti della storia della nostra terra, una storia fatta di migrazioni, di cospirazioni, segreti, resistenze e tumulti.
In questa serata faremo un viaggio fra sapori, racconti e suoni della cultura popolare romana.

Roma cucina aperta - locandina

 

Lorto_Gastronomia Contadina
🗓 giovedì 2 settembre 2021
📌 Via Federico Delpino 182 (Roma - Centocelle)
🔑 Prenotazione obbligatoria al 3248267115
🎵🍷 gastronomia e spettacolo dalle 20:30