Biblioteca Galline Bianche. Lamento per la morte di PasoliniMartedì 7 novembre 2023 ore 17:30. "Lamento per la morte di Pasolini" nella Biblioteca Galline Bianche - Via delle Galline Bianche 105 - Roma (Labaro).

Spettacolo concerto della BandaJorona per ricordare Pier Paolo Pasolini con parole e musica, un grande artista scomparso nella notte tra il primo e il due novembre 1975, brutalmente assassinato all'Idroscalo di Ostia.

All'interno della rassegna di eventi culturali 2023 del Municipio XV "Libertà è partecipazione", con il patrocinio del Municipio Roma XV e la cura dell'associazione Ondamusic.it, "Lamento per la morte di Pasolini - parole e musica per un poeta". Nel lungo percorso della BandaJorona il dialogo con le figure fondamentali della cultura italiana transitate per la Capitale è stato stretto e proficuo: tra queste figure spicca quella di Pier Paolo Pasolini, del quale presenta in questo spettacolo, nella ricorrenza del suo assassinio, una scelta dal canzoniere insieme a brani che possono richiamarsi direttamente al suo vissuto e al suo insegnamento.

 Biblioteca Galline Bianche. Lamento per la morte di Pasolini - Locandina

 

Lamento per la morte di Pasolini - parole e musica per un poeta:
🗓 martedì 7 novembre 2023
📌 Biblioteca Galline Bianche - Via delle Galline Bianche 105 - Roma (Labaro)
🎵 live music ore 17:30
🔑 ingresso libero e gratuito

Info:
🔗 Evento Facebook: https://www.facebook.com/events/1389647771956256
🔗 VignaClaraBlog.it "Parole e musica per un poeta a Labaro": https://www.vignaclarablog.it/20231031113677/parole-musica-per-poeta-labaro