live a Piccole Serenate Notturne - ValleranoMartedì 18 agosto 2020: "Canzoni e Storie di Roma". Live al Festival "Piccole Serenate Notturne", ore 21:30. Vallerano (VT), Piazzale Ruscello. Ingresso gratuito.

Pagina Facebook: https://www.facebook.com/piccole.serenate.notturne/

BandaJorona apre questa "special edition" della XX edizione del Festival "Piccole serenate notturne" con la serata dedicata a Canzoni e Storie di Roma.
Un evento organizzato dall’Associazione culturale “Piccole Serenate Notte delle Candele” che si svolge ogni anno a fine agosto nel suggestivo borgo di Vallerano, uno dei centri più vitali e vivaci della Tuscia.
BandaJorona porterà in piazza un repertorio frutto di una ricerca musicologica accurata con arrangiamenti raffinati e al tempo stesso di grande impatto emotivo, con la voglia di far viaggiare queste canzoni nelle piazze e nelle strade oltre che nei festival, con affettuosi riferimenti alla forza espressiva delle donne romane, e in particolare della mitica ed indimenticabile Gabriella Ferri.
Nel gruppo romano il folk e il neo-folk di matrice capitolina incontrano sonorità etniche ed elettroniche, dando vita a un progetto innovativo ed eclettico, a chiara impronta femminile.

BandaJorona suonerà in quartetto con Bianca Giovannini "la Jorona" - voce, Annalisa Baldi - chitarre, Felice Zingarelli - tastiere e virtual instruments, Daniele Ercoli - contrabbasso.
Evento a norma con le disposizioni anti Covid.